l'Oste che non c'è consiglia...

Oste che non c'è consiglia

LA BIRRA COSÌ NON L’HAI MAI VISTA

 

21 - 22 - 23 SETTEMBRE 2012 LA BIRRA COSÌ NON L’HAI MAI VISTA
Tre giornate per scoprire Theresianer, l’antica birreria di Trieste. Tutte le birre, la storia e i segreti raccontati in un incredibile percorso multimediale e gustativo e ad accompagnare le birre Theresianer i nostri migliori prodotti da Salumi De Stefani

 

http://www.birreriaporteaperte.com/

 

100 miglia sulle strade della Prosecco

100 Miglia sulla strada del Prosecco

PROGRAMMA
Venerdì 7 settembre
Ore 15,30 - 19,00  Verifiche tecniche e sportive presso Piazza Balbi Valier di Pieve di Soligo.
Ore 20,30 Pieve di Soligo. Cena di Benvenuto presso Hotel del Parco - Ristorante Loris.

Sabato 8 settembre
Ore 8,00 Valdobbiadene, Piazza Marconi raduno delle auto d’epoca.
Ore 9,00 Valdobbiadene, partenza primo concorrente.
Ore 12,30 Guia di Valdobbiadene, Salumi de Stefani, buffet con prodotti tipici locali.
Ore 17,00 Conegliano, via Carducci, arrivo primo concorrente.
Ore 20,30 Conegliano, Relais Le Betulle - Enrica Miron Ristorante, Cena Finale con premiazioni.

Sono previste soste in collaborazione con le Cantine della Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene: Bellenda, Drusian, Il Colle, Salatin, Terre di Guia, Toffoli e Vigna Sancòl; ed inoltre Perenzin Latteria, Molinetto della Croda, Salumi de Stefani. Per conoscere il percorso delle auto e gli orari dei passaggi visita il sito www.coneglianovaldobbiadene.it

PDF: Depliant_100_MIGLIA
PDF: Locandina_100_MIGLIA

2° Mostra della Birra

 

I Bano’s friends nascono nel 2010 come semplice gruppo di amici amanti della birra. Spinti da questa crescente passione nasce l’idea di creare una manifestazione a lei dedicata, cercando di andare oltre l’opinione collettiva dello standardizzato stile, quello biondo, portato avanti dalle multinazionali. E’ con questa premessa che vi invitiamo alla 2° Mostra della Birra, in un ambiente accogliente potrete assaggiare oltre 40 tipi diversi di birra principalmente rifermentati in bottiglia scelti tra Italia, Germania, Belgio e Inghilterra. Come proposta Italiana un ruolo importante avranno i microbirrifici locali.

Il nostro obiettivopromuovere la cultura della birra facendo scoprire al visitatore l’importanza della sua qualità nelle sue diverse tipologie.

ore 20.00 apertura mostra

ore 20.00 apertura mostra
ore 20.30 cena - degustazione guidata
solo su prenotazione 347.8294624

ore 18.00 apertura mostra
ore 21.00 festa TRITOLO
acconpagna la serata la band: SCACCIAPENSIERI

ore 10.30 apertura mostra
dalle ore 11.45 Manza Intera cotta alla fiamma

Visualizza il pieghevole della manifestazione ... clicca qui

articolo tratto dal sito http://www.prolocoguia.it/  COPYRIGHT © 2012 ASOCIAZIONE PRO LOCO GUIA. DESIGNED BY B. A.

Canevando

  • dove: Valdobbiadene

Guia di Valdobbiadene Giugno 2011

Canevando è un tour enogastronomico e culturale, giunto alla XIII^ edizione, anche quest' anno farà tappa "all' Osteria senz'Oste".

CanevandoImmersi nello splendido paesaggio mirabile dal colle del cartizze, scoprirete e degusterete i nostri salumi tipici accompagnati dal Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di S. Pietro di Barbozza, in collaborazione con il Consorzio Valdobbiadene L'edizione 2011 si svolgerà domenica 26 Giugno e sarà caratterizzata da una grande novità: l'evento sarà composto da 5 percorsi anzichè 4: Rosso, Giallo, Verde, Blu e Bianco.

Le cantine aderenti sono in totale 28: Agostinetto Valter, Barichel, Bastìa, Bortolin Angelo Spumanti Sas, Bortoluz, Cà dei Zago, Cà Salina, Campion Spumanti, Canevel Spumanti ,Colesel Spumanti, Gallina Paolo, Geronazzo Alessandro e Figli, Geronazzo Guglielmo, Geronazzo Renzo, Geronazzo Roberto, Le Bertole, Mora Marco, Osteria Senz'Oste - Salumi De Stefani, Piccolin Corrado, Riva de Milan, Rive del Bacio, Santantoni, Stramaret ,Tanorè,Tenuta Torre Zecchei , Cantine Vedova, Vedova Tarcisio, Vigneto Vecio. A queste va aggiunta una tappa presso le ex scuole di Saccol, presidiata dai sommelier della FISAR.

Canevando muove numeri da capogiro: più di 700 partecipanti e più di 50 guide a disposizione dei visitatori! In ogni percorso il partecipante potrà visitare 6 cantine diverse. Ogni cantina, a sua volta sarà abbinata ad una struttura di ristorazione che preparerà un piatto tipico della nostra tradizione culinaria. Al momento dell'accredito, il visitatore riceverà in ricordo della giornata, la tipica maglietta gialla "Canevando", un calice serigrafato, un porta - bicchiere, il caratteristico "pignatel" ed il pieghevole - vademecum con percorsi in dettaglio e numeri utili delle cantine e dei ristoranti aderenti. Un'altra novità: da quest'anno, i visitatori potranno votare le cantine ed i piatti proposti dalla ristorazione locale! I giudizi espressi, raccolti in un'apposita urna. I visitatori saranno scaglionati in gruppi da 25-30 persone guidati da 2 guide; i gruppi partiranno ogni mezz'ora circa. Per ulteriori informazioni consulti il sito www.sanpietrodibarbozza.it.

L'oste suona e balla...

  • dove: Tra le vigne, del Cartizze

Venerdì 25 giugno al calar della sera l'Oste suonera e ballera con degli amici 

Sapore Del Gusto

sapore_del_gusto.jpg
Mercoledì primo giugno al Brolo alle ore 19.00 ”Il Sapore del Gusto”. Nella cornice del magnifico giardino estivo del Ristorante da Gigetto a Miane ci sarà una serata all'insegna del divertimento con tanta musica, ottimi vini, prelibati formaggi e i Salumi De Stefani 

Cantine Aperte

Domenica 29 maggio l'Emporio carni sarà aperto. Tappa fondamentale lungo la strada del Prosecco a Guia di Valdobbiadene, si potrà acquistare le migliori carni fresche e salumi tipici della tradizione trevigiana. Novità di quest'anno affianco all'emporio carni il nuovo negozio 100 e più DOCG, primo e unico negozio monomarca dedicato al Conegliano Valdobbiadene DOCG. Domenica degustazione guidata fra le migliori cantine produttrici del Valdobbiadene Superiore di Cartizze.

Domenica 29 maggio Percorso enogastronomico con i Salumi De Stefani all'interno della tenuta Antica Quercia a Scomigo di Conegliano. Una giornata passeggiando tra natura e i piaceri del palato. Attesissimi ospiti della giornata i veicoli e lo staff di Overland.


 

Gruppo Lavoriamo insieme di Guia

  • dove: Via Strada di Guia 37 a Guia di Valdobbiadene

guia.jpggruppo lavoriamo insieme

Il gruppo "Lavoriamo insieme di Guia" espone ai visitatori graziosi lavori  fatti a mano.
L'esposizione si trova via Strada di Guia  37 a Guia di Valdobbiadene. 

 

1° festa Pane Salame

panesalame.jpgPrima  Festa del Pane Salame, il 16 e il 17 ottobre 2010, con i migliori produttori d’Italia di salumi e di pane. La Festa si terrà nella splendida cornice di Villa Amistani Guarda di Pederiva di Montebelluna (TV). 

42° Mostra del Valdobbiadene D.O.C.G.

  • dove: A Guia di Valdobbiadene

 

guia42.gif














Dal 20 Marzo al 5 Aprile 2010.

per ulteriori informazioni sul programma: link sito Proloco Guia

L'Oste che non c'é in Radio

Sabato 20 febbraio a 'Marcadoc in Radio' dalle 10.55 su Radio Conegliano (e online su www.radioconegliano.it ) si parlera' di 'I Grandi Solisti 2010' e non solo con l'Istituto Musicale Benedetti Michelangeli e di una magica Osteria senza l'Oste ma anche di salumi trevigiani con Cesare De Stefani della rinomata ditta Salumi De Stefani. 

l'Oste che non c'é consiglia

Befana dei Piccoli

MARTEDI’ 05 GENNAIO 2010
ore 19.30 Fiaccolata per le vie del paese (partenza dalla Piazza Don Giovanni Romio)
ore 20.00 Accensione del PANEVIN ore 20.30 Distribuzione a tutti i bambini presenti delle calzette da parte della Befana
ore 21.00 Estrazione lotteria
VIN BRULE’, THE’, PANETTONE, e tanta Allegria!

vedi i prossimi eventi...